Parc Adula

Progetto di parco nazionale

Maggiori informazioni

Scettici e contrari

Care concittadine, cari concittadini, 

è il vostro turno, ora tocca a voi! È arrivato il momento di votare sul progetto Parc Adula: il primo parco di nuova generazione in Svizzera.


È una decisione importante, perché — comunque vada — influenzerà il presente e soprattutto il futuro dei nostri Comuni e delle nostre Regioni.
 

La Charta Parc Adula ha una validità di 10 anni, dopodiché dovrà essere di nuovo sottoposta al volere popolare. Essa è il frutto di 16 anni di lavoro, numerosi incontri e discussioni per assicurare che la volontà della popolazione non venga solo invocata ma anche rispettata.
 

La Charta è un documento che l’Associazione Parc Adula ha elaborato su nostro mandato, coinvolgendo una vasta cerchia di persone: dai contadini agli alpigiani, dai cacciatori ai forestali, dagli albergatori agli escursionisti, dai politici agli imprenditori, dalle associazioni ai patriziati. Trattandosi del nostro avvenire è auspicabile che questa decisione venga determinata dal più elevato numero possibile di aventi diritto al voto.
 

Dateci un segnale chiaro. Quest’importante pagina della nostra storia dev’essere sottoscritta da tutti noi. Ci auguriamo una capillare mobilitazione e un’alta partecipazione al voto.
 

Un cordiale saluto

 

 

Charta Parc Adula